Loggiato del Sinatra - Ispica, RG

Indirizzo: Piazza Santa Maria Maggiore, Via Vincenzo Bellini, 97014 Ispica RG, Italia.

Sito web: visitispica.com
Specialità: Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 2196 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.6/5.

📌 Posizione di Loggiato del Sinatra

Loggiato del Sinatra Piazza Santa Maria Maggiore, Via Vincenzo Bellini, 97014 Ispica RG, Italia

⏰ Orario di apertura di Loggiato del Sinatra

  • Lunedì: Aperto 24 ore su 24
  • Martedì: Aperto 24 ore su 24
  • Mercoledì: Aperto 24 ore su 24
  • Giovedì: Aperto 24 ore su 24
  • Venerdì: Aperto 24 ore su 24
  • Sabato: Aperto 24 ore su 24
  • Domenica: Aperto 24 ore su 24

Loggiato del Sinatra: Una Visita Indimenticabile a Ispica

Il Loggiato del Sinatra, situato nella pittoresca città di Ispica nella regione italiana della Sicilia, è un tesoro nascosto che merita di essere scoperto da tutti i viaggiatori avventurosi. Situato presso la Basilica di Santa Maria Maggiore, con indirizzo Piazza Santa Maria Maggiore, Via Vincenzo Bellini, 97014 Ispica RG, Italia, questo luogo incantato attrae numerosi visitatori ogni anno grazie alla sua bellezza e importanza storica.

Caratteristiche e Ubicazione

Il Loggiato del Sinatra è un'attrazione turistica che offre una vista mozzafiato sulla città e sulle colline circoste. L'accesso è facilitato per persone con disabilità in sedia a rotelle, con spazi adeguati per la sosta e il parcheggio. Inoltre, è adatto ai bambini, rendendo questa destinazione un'ottima scelta per le famiglie.

Recensioni e Opinioni

Con un'eccezionale valutazione di 4.6 su 5 stelle su Google My Business, il Loggiato del Sinatra ha dimostrato di soddisfare ampiamente le aspettative dei suoi visitatori. Molti viaggiatori hanno riportato esperienze indimenticabili, descrivendo il luogo come "mozzafiato" e "che ti fa tornare indietro nel tempo". Alcuni hanno anche notato la bellezza della Basilica con i suoi affreschi e l'atmosfera spirituale durante la messa serale.

Pagine Web e Contatti

Per ulteriori informazioni e dettagli sull'accessibilità e sulle strutture presenti, si consiglia di visitare la pagina web ufficiale del Loggiato del Sinatra a visitispica.com.

Conclusione

👍 Recensioni di Loggiato del Sinatra

Loggiato del Sinatra - Ispica, RG
Marco F.
5/5

Ispica ci ha regalato la visita di questo posto il giorno della nostra partenza. Dopo 5 notti avevamo sottovalutato la città. Devo dire bellissimo. Peraltro già da me conosciuto in quanto utilizzato dalla cantautrice Levante per il video di una sua canzone. Da visitare assolutamente.

Loggiato del Sinatra - Ispica, RG
Lucia S.
4/5

Trovandomi nella zona del Ragusano e viste le recensioni ho voluto visitare il loggiato di Santa Maria Maggiore. Una bella struttura che ti fa tornare indietro nel tempo.
Bella anche la Basilica con i suoi affreschi. Ho avuto modo di vedere l'interno mentre c'era la messa serale.
Merita di essere vista

Loggiato del Sinatra - Ispica, RG
Tony L. 1.
5/5

Un capolavoro dell'architettura.
Per chi vuole visitare la sicilia del barocco questo è uno dei luoghi sicuramente da non perdere.

Loggiato del Sinatra - Ispica, RG
francesco D. T.
5/5

Molto bella la piazza con il loggiato che gira in semicerchio la basilica di Santa Maria Maggiore, anch'essa particolarmente affascinante esternamente. All'interno non l'ho potuta visitare perché era chiusa considerato l'orario. Tornando al loggiato stonano le gigantografie installate in ogni singola loggia che danno l'impressione di essere delle vetrine di negozi.

Loggiato del Sinatra - Ispica, RG
οὖτις
5/5

Situato in Piazza Santa Maria Maggiore la vicina chiesa è anche un'attrazione, è un luogo dove immergere lo sguardo in una prospettiva che sorprende per rara bellezza.

Loggiato del Sinatra - Ispica, RG
umberto C.
5/5

Posto magico, sorprende perché non ti aspetteresti mai di trovare questa architettura in una città come Ispica. Invece la Sicilia regala sempre meravigliose sorprese.

Loggiato del Sinatra - Ispica, RG
ernesto D.
5/5

Ci sono andato di proposito, per vedere in presenza questo Loggiato del Sinatra... Ho provato 2 sensazioni.... La prima disarmante.... non c'era nessuno.. Niente turisti e non ricordo alcuna indicazione.... La seconda sensazione è quella quando ti trovi all'interno della piazza in cui insiste, appunto, il Loggiato.... Sembra di tornare indietro nel tempo..molto bello... Ed infine.. Che si proietta sul Loggiato recintata da un ringhiera in ferro battuto che è una meraviglia.... la Basilica di Santa Maria Maggiore... con i suoi splendidi affreschi, secondi a nessuno... ANDATE A VEDERE QUEST'ALTRO BELL' ANGOLO DI SICILIA..

Loggiato del Sinatra - Ispica, RG
Alessio G.
5/5

E' forse l'opera d'arte architettonicamente più interessante di Ispica. Certamente è la più singolare e, per quanto mi riguarda, quella che mi ha più entusiasmato. Non a caso è stata la location perfetta per alcune fiction televisive. Prende il nome dall'architetto che la progettò a metà del Settecento, il netino Vincenzo Sinatra. E' uno scenografico loggiato semicircolare edificato per delimitare in maniera prospettica lo spazio antistante la basilica di Santa Maria Maggiore. E' costituito da una parte centrale con 3 arcate monumentali e da due bracci con 10 archi a tutto sesto ciascuno. Il colpo d'occhio è spettacolare. Specialmente la notte.

Go up