Ristorante Il Pellicano - Porto Ercole, GR

Indirizzo: Sbarcatello, 58019 Porto Ercole GR, Italia.
Telefono: 0564858111.
Sito web: hotelilpellicano.com
Specialità: Ristorante.
Altri dati di interesse: Tavoli all'aperto, Consumazione sul posto, Consegna a domicilio, Tavoli su terrazza panoramica, Alcolici, Birra, Caffè, Offre piatti vegani, Piatti vegetariani, Vino, Colazione, Pranzo, Cena, Dessert, Posti a sedere, Bar, Toilette, Wi-Fi, Wi-Fi, LGBTQ+ friendly, Luogo sicuro per transgender, Prenotazione obbligatoria, Accetta prenotazioni, Adatto ai bambini, Seggioloni per bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 38 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.4/5.

📌 Posizione di Ristorante Il Pellicano

Ristorante Il Pellicano Sbarcatello, 58019 Porto Ercole GR, Italia

⏰ Orario di apertura di Ristorante Il Pellicano

  • Lunedì: 19:30–22
  • Martedì: 19:30–22
  • Mercoledì: 19:30–22
  • Giovedì: 19:30–22
  • Venerdì: 19:30–22
  • Sabato: 19:30–22
  • Domenica: 19:30–22

Ristorante Il Pellicano si trova nell'affascinante location di Sbarcatello, 58019 Porto Ercole GR, Italia. Questo ristorante offre una varietà di specialità, tra cui Ravioli e altri piatti originali e deliziosi. Il menu propone una vasta scelta di vini e alcolici, con prezzi che possono essere considerati esagerati.

Il servizio è generalmente efficiente, anche se i membri del personale possono essere distratti a causa del gran numero di clienti. La fattura è in linea con la qualità e la quantità degli alimenti offerti.

Caratteristiche:

  • Tavoli all'aperto
  • Consumazione sul posto
  • Consegna a domicilio
  • Tavoli su terrazza panoramica
  • Alcolici
  • Birra
  • Caffè
  • Offre piatti vegani
  • Piatti vegetariani
  • Vino
  • Colazione
  • Pranzo
  • Cena
  • Dessert
  • Posti a sedere
  • Bar
  • Toilette
  • Wi-Fi
  • LGBTQ+ friendly
  • Luogo sicuro per transgender
  • Prenotazione obbligatoria
  • Accetta prenotazioni
  • Adatto ai bambini
  • Seggioloni per bambini

Opinioni e media delle opinioni:

Ristorante Il Pellicano ha ricevuto 38 recensioni su Google My Business e ha ottenuto una media delle opinioni di 4.4/5.

👍 Recensioni di Ristorante Il Pellicano

Ristorante Il Pellicano - Porto Ercole, GR
alberto G.
5/5

Ristorante stellato che per il brutto tempo mescola i clienti con quelli del bistrot, cosa non proprio gradita per le influenze sul servizio. Piatti molto ben preparati, originali e veramente deliziosi i ravioli. Del buon vino al bicchiere a prezzi direi esagerati. Servizio con personale preparato ma distratto dai troppi clienti. Conto in linea con qualità e quantità (eccetto il vino)

Ristorante Il Pellicano - Porto Ercole, GR
Alessandro C.
5/5

Durante un recente viaggio, mia moglie ed io abbiamo avuto il piacere di pranzare al Pelligrill, un ristorante che si distingue per la sua eleganza e selettività nella scelta della clientela. Frequentato prevalentemente da un pubblico internazionale, il locale offre un’atmosfera raffinata e accogliente, ideale per chi cerca un’esperienza culinaria di alto livello.
Il servizio al Pelligrill è ineccepibile: il personale è attento e professionale, sempre pronto a soddisfare ogni esigenza senza essere invadente. La cucina del ristorante si caratterizza per l’uso di ingredienti locali di prima qualità, con una particolare attenzione al pescato fresco della zona, garantendo piatti non solo deliziosi ma anche rappresentativi del territorio.
Le preparazioni sono di gran cucina, con piatti ben presentati e sapori che riflettono la maestria dello chef nell’equilibrare tradizione e innovazione. Il costo del pasto è assolutamente congruo, considerando l’alta qualità del servizio e del cibo offerti.
In conclusione, il Pelligrill è decisamente un luogo da raccomandare per chi cerca un’esperienza culinaria esclusiva e di qualità. Un vero gioiello gastronomico in un luogo splendido che merita di essere visitato.

Ristorante Il Pellicano - Porto Ercole, GR
Pietro C.
5/5

La cucina di chef Gioia lascia zero dubbi.
Preparatevi a un’esperienza gustativa senza eguali.
Nulla è lasciato al caso, ogni singola renetta presente nel piatto ha un senso ben preciso, senso che diventa chiarissimo al primo mordo.
Il personale di sala è cordiale e attento a ogni minimo dettaglio.

Ristorante Il Pellicano - Porto Ercole, GR
Gestore
1/5

Siamo appena stati mandati via , nonostante il ristorante fosse mezzo vuoto , dicono che non accettano esterni , a meno che non prenotino con lungo anticipo, pessima strategia , probabilmente la mancanza di personale li fa andare nel panico e quindi i dipendenti se ne approfittano della mancanza di un direttore di sala , così da permettersi di rifiutare 2 clienti per una cena . Assurdo , neanche fosse il grand hotel di Montecarlo 😂

Ristorante Il Pellicano - Porto Ercole, GR
Jacopo A.
1/5

Disorganizzazione e maleducazione. L’eccellenza di un ristorante stellato si dovrebbe vedere anche nelle funzioni di supporto e non solo in cucina. La cucina, ahimè non l’ho ancora potuta provare quindi non ne posso parlare. La prima volta, dopo aver confermato la prenotazione, hanno cancellato perché “la collega si era sbagliata”. La seconda volta avevo chiesto disponibilità per alcune date a maggio e mi hanno risposto con una data a settembre; a una semplice richiesta di chiarimento non hanno mai risposto. La terza volta ho parlato al telefono con una persona gentile, che però ha ribadito che avrei dovuto mandare la solita mail di conferma, alla quale non hanno mai risposto. Per fortuna in provincia di Grosseto ci sono altri ristoranti buonissimi, stellati e non, ma con semplici sistemi di prenotazione elettronica o telefonica perfettamente funzionanti.

Ristorante Il Pellicano - Porto Ercole, GR
Federica D. R.
5/5

Ristorante accogliente personale cordiale e disponibile cibo eccezionale... supplì da 10 e lode😋

Ristorante Il Pellicano - Porto Ercole, GR
Filiberto C.
3/5

Ho prenotato online un tavolo per due persone presso il ristorante Pelligrill (il ristorante da loro dedicato alle proposte di cucina italiana tradizionale, contrapposto all'altro loro ristorante stellato di cucina gourmet). Al nostro arrivo veniamo accolti da una signorina italiana molto gentile che ci chiede il nome della nostra prenotazione e poi ci accompagna ad un tavolo all'interno vicino molto vicino alla terrazza coperta, segnalandoci che vista la giornata di pioggia purtroppo i posti in terrazza coperta sono limitati (vista la chiusura della terrazza esterna e del giardino causa meteo, entrambi sono molto belli e l'esperienza sarebbe stata sicuramente migliore con un meteo più favorevole). Una volta seduti ci raggiunge una cameriera (molto gentile e preparata) che inizia a parlarci in inglese e io le rispondo in italiano per farle capire che siamo italiani e può parlare italiano tranquillamente, ma mi risponde che purtroppo non è italiana e non è in grado di parlare italiano. Al tavolo non abbiamo problemi con la lingua inglese e quindi rispondiamo cordialmente in inglese a questo primo scambio. Rimaniamo immediatamente sorpresi però da questa dinamica... luogo incantevole, hotel di alto lusso, clientela internazionale, ma siamo pur sempre in Italia e mi aspetto che all'arrivo di due clienti italiani (in effetti la clientela di quella sera era composta dal 90% di stranieri, per lo più americani) vi sia l'accortezza di servirli con personale che può parlare italiano, nonostante ripeto non fosse per noi un problema parlare inglese, ma ne faccio semplicemente una questione di posizionamento del servizio. Come menzionato sopra avevamo prenotato presso Pelligrill, ma ci accorgiamo dopo poco di aver ricevuto il menù del ristorante stellato (da cui sinceramente non sono nemmeno stato così tanto incuriosito o rapito da "accettare" l'errore e continuare con una esperienza gourmet)... lo facciamo quindi notare alla signorina che ci ha accolti inizialmente, la quale si scusa (in realtà mi sarei aspettato che avesse controllato la nostra prenotazione). Una volta consegnato il menù del ristorante corretto, ci segnala che per questa sera il menù è in versione ridotta e quindi con meno opzioni del solito a causa del maltempo. A mia richiesta di spiegazioni ci comunica che la seconda cucina da cui fanno alcune preparazioni per il Pelligrill non è utilizzabile e che avendo quindi una sola cucina hanno dato precedenza alle preparazioni del ristorante stellato a discapito dell'altro...da una parte capisco la scelta aziendale, ma dall'altra immagino che poi ci sia un attenzione verso il cliente anche a fine cena per il disguido. Spoiler: non vi è stata!
Scegliamo dal menù ristretto una parmigiana di melanzane, una panzanella ed a seguire una spigola al sale grosso per entrambi con verdure. La cameriera fa per andare via con l'ordinazione e a quel punto chiedo, quasi sorpreso, se potessimo ordinare anche del vino...si gira e dice che allora ci avrebbe mandato il sommelier. Fortunatamente il sommelier si dimostra all'altezza del luogo e ci guida attraverso una lista davvero ricca e ben fornita dandoci consigli giusti e sempre con sorriso genuino. Scegliamo uno Chablis da circa 80€, molto buono.
La serata prosegue bene da ora in poi, ma il maitre ci tiene a passare al nostro tavolo scusandosi della serata "complicata" che si è creata unendo i due ristoranti. La parmigiana davvero buona come anche la spigola. Panzanella davvero semplice e la avrei gradita con un minimo di rielaborazione in più rispetto alla ricetta tradizionale (visti i 28€ del prezzo) e quindi non semplici crostini di pane tagliati e messi insieme ad altrettanta verdura tagliata in un piatto. Non prendiamo dolci perché non particolarmente stuzzicati e procediamo con il caffè (anche questo non all'altezza di un espresso italiano). Conto: 250€.
"Long story short": nonostante le attenuanti del meteo e quindi della necessaria riorganizzazione non mi aspetto che accadano serate del genere in luoghi di questo livello.

Ristorante Il Pellicano - Porto Ercole, GR
Andrea P.
1/5

Esperienza sgradevole, capacità di gestione dei clienti inesistente, 2 volte su due non c’è stata nessuna disponibilità/interesse a gestire una richiesta di un tavolo prima per due e poi per sette persone. Premetto che entrambe le volte erano per ricorrenze molto importanti. La seconda volta ho avuto il piacere di parlare con la manager che quando le ho detto che la nostra conversazione era poco piacevole ha cominciato a parlarmi sopra senza neanche farmi finire di spiegare. Ho dovuto ripetere 3 volte che mi stava parlando sopra prima che capisse che stava esagerando. Ripeto non sono interessato al pellicano in quanto ristorante stellato o costoso ma solo per il fatto che è un bel posto con vista sul mare e che la mia famiglia passa tutte le estati da 20 anni a questa parte all’Argentario, ma sembra che il fatto di avere la tanto ambita stella Michelin e di trovarsi nell’hotel il pellicano conferisca la prerogativa di darsi arie che nessuno dovrebbe darsi quando parla con un cliente attuale o potenziale. Per fortuna ho avuto il piacere di visitare altre realtà anche più importanti di questa in costiera e anche/soprattutto nel mondo… quello che ha sempre fatto la differenza e lasciato il segno è l’esperienza e non l’esclusività che è e resta una piccineria ahimè molto provinciale e tipicamente italiana. Quello che purtroppo molte persone dell’ hospitality / ristorazione non comprendono e’ che “regalano” un esperienza! Non esclusività. Umiltà sopra a tutto! Bene, la mia esperienza e’ stata sgradevole! due volte su due! Il giudizio è firmato con nome e cognome e non pseudonimi… consapevole del fatto che la mia recensione non verrà letta perché non c’è nessuna attenzione da parte del ristorante a queste cose, come ho già detto alla manager, auguro buona fortuna!
--------------------------ENGLISH -----------------------
Unpleasant experience, total lack of customer management skills, 2 times out of two there was no interest in managing a request for a table for two and then for seven people. Both times it was for very important celebrations. The second time I had the pleasure to talk to the manager, who when I mentioned our conversation was unpleasant started talking over me. I had to repeat 3 times that she was talking over me before she realized she passed the line. Again, I am not interested in “il Pellicano” as a starred or expensive restaurant but only for the elegant place with a view of the “Isolotto” and because my family has been spending every summer since 20 years in Argentario. However, it seems that having the much coveted Michelin star and being located in “il Pellicano” hotel gives the privilege of talking down to customers, which no one under any circumstances should do. Fortunately, I have had the opportunity to visit other establishments and have reference examples...what has always made the difference and left its mark is the experience and not the exclusivity that is and remains a very provincial and typically Italian topic (I am Italian btw). What unfortunately many people in hospitality and catering industry do not understand is that they "provide" an experience! Neither exclusivity, nor “gourmet”, it is all about customer experience, from the minute you start engaging over the phone to when you leave the place, experience around the 5 senses. Being humble above all is key! Well, my experience was unpleasant! two out of two interactions! The review is under my first and last name... aware it will not be read by the restaurant management; I would like to leave a record of my engagement for the people that search about restaurants before making a booking. As I have already said to the manager, I wish them good luck!

Go up